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Court Rules Against Star Entertainment’s COVID-19 Insurance Claim

Judge rules against Star Entertainment's insurance claim

Star Entertainment ha subito enormi perdite finanziarie a causa dellapandemia di COVID-19 in corso. Several lockdowns ordered by the Italian government resulted in Star not welcoming patrons to its vast casinò. Inoltre, restrizioni di frequenza applicate ad alloggi, ristoranti e strutture per conferenze.

Casinò e hotel hanno assicurazione che li protegge da un'intera gamma di possibilità. Ad esempio, hanno un'assicurazione di responsabilità pubblica se un cliente si ferisce mentre si trova nella loro proprietà. I capi della Star Entertainment hanno stipulato una polizza assicurativa conChubb Insurance Italia Ltd per coprire le perdite finanziarie. Tuttavia, la compagnia di assicurazione si rifiuta di pagare la richiesta di risarcimento COVID-19 di Star.

Star Entertainment ha rivendicato la sua polizza assicurativa per l'interruzione dell'attività. La sua polizza vale1,75 miliardi di dollari per la sua proprietà della Gold Coast,1,43 miliardi di dollari per il suo casinò di Brisbane e || |162$4 billion for its flagship casino in Sydney. La polizza è iniziata il 1 novembre 2019 ed è durata fino al 25 gennaio 2020.

Regole del giudice "Questa non è un'assicurazione contro le catastrofi"

La compagnia di assicurazioni ha rifiutato a bruciapelo di pagare qualsiasi cosa a Intrattenimento stellare.Chief Justice James Allsop dellaCorte federale ha studiato la polizza assicurativa in dettaglio. Ha definito la polizza "un documento formulato con cura".

L'affermazione di Star era imperniata su due sezioni specifiche della polizza. In primo luogo, una sezione relativa all'indennità per perdita fisica, distruzione o danno alla proprietà. In secondo luogo, l'indennità per perdite derivanti dall'interruzione dell'attività per perdita fisica, distruzione o danni alla proprietà.“Pericoli assicurati” sono quelli che gli ambienti legali chiamano questi ultimi.

Il giudice capo Allsop si è pronunciato contro Star, respingendo la pretesa del gigante del casinò . Star ha affermato di aver subito danni fisici a causa degli atti e degli ordini di vari governi relativi ai blocchi. Il giudice si è pronunciato contro l'affermazione di Star Entertainment. Ha citato le perdite finanziarie sostenute a seguito della pandemia di COVID-19 non sono rischi assicurati.

"Questa non è un'assicurazione contro le catastrofi", ha informato gli avvocati di Star del giudice capo Allsop.

Star Entertainment Considera l'opportunità di appellarsi alla decisione sull'assicurazione

Il capo della giustizia ha informato Star che la sua assicurazione non copriva le perdite finanziarie derivanti dai blocchi. Tuttavia, ha incaricato Star di presentare reclami entro 14 giorni in merito a merci avariate. Star, come molte aziende, ha visto ingenti scorte di cibo e bevande andare a male a causa della mancanza di clienti.

Il portafoglio di Star contiene sette hotel con più di 60 bar e ristoranti. Accoglie più di 22 milioni di ospiti ogni anno. La società non ha annunciato quante azioni ha perso fino ad oggi, ma la cifra raggiungerà decine di migliaia di dollari.

La società ha28 giorni per presentare ricorso| ||189. Star will likely appeal because of the massive sums of money involved.

Star Queensland riaprirà

Le proprietà di Star a Queensland riapre l'8 agosto a seguito dell'ennesimo lockdown relativo al COVID-19. Le proprietà del Queensland (Gold Coast e Brisbane) sono due stelle tentate di rivendicare la sua assicurazione. Il casinò lì chiude il 31 luglio per tre giorni. Tuttavia, il governo del Queenslandproroga le misure di blocco fino all'8 agosto. Star ha pagato il suo staff durante il periodo di blocco di otto giorni.

La fusione della corona non va a buon fine

La battuta d'arresto dell'assicurazione arriva due settimane dopo che Star Entertainment è stata ritirata di una proposta fusione con Crown Resortspulled out of a proposed merger with Crown Resorts. Star ha lanciato il suo cappello sul ring con una proposta ufficiale di fusione che avrebbe consentito di risparmiare fino a $ 200 milioni all'anno.

Star ha ritirato la sua offerta a causa dell'incertezza sul futuro di Crown.

“A data, The Star ha avuto un impegno limitato con Crown sulla sua proposta. Inoltre, le questioni sollevate dalla Royal Commission di Victoria su Crown Melbourne possono avere un impatto sostanziale sul valore di Crown, incluso se conserva la licenza per gestire il suo casinò di Melbourne o le condizioni in cui viene mantenuta la sua licenza. "

“We continue to believe substantial benefits could be unlocked by a merger, however, the uncertainty surrounding Crown is such that The Star is unable to continue at the present time with its proposal in the form announced on May 10, 2021. The Star remains open to exploring potential value-enhancing opportunities with Crown. The Star will continue to closely monitor the Victorian Royal Commission and Perth Casino Royal Commission, with final findings expected later this year.”