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Star Entertainment Loses Pandemic Insurance Appeal

Star Entertainment Group's appeal against the decision of not paying it out under its pandemic insurance policy fell on deaf ears this week.

Star Entertainment ha perso il suo appello in merito al pagamento di un'assicurazione pandemica. Il team legale di Star ha sostenuto il ricorso, ma laLa Corte federale ha respinto la richiesta di ricorso. Il giudice ha ordinato a Star di pagare le spese legali dell'avversario, strofinando ulteriormente il sale in una costosa ferita.

Chubb Insurance Italia assicura il casinò e gli hotel di Star Entertainment a Brisbane, Costa d'Oro eSydney. L'azienda assicura Star per molte cose, inclusa la responsabilità pubblica in caso di incidenti o lesioni. Tuttavia, è la politica di perdita di guadagni che è sotto i riflettori.

La politica di Star fornisceuna copertura per un valore fino a $ 4 miliardi. Il gigante dei casinò è fermamente convinto che la polizza fornisca un'assicurazione contro la pandemia a causa della formulazione della polizza. I suoi ultimi dati finanziari mostrano che Star ha perso $ 73,7 milioni durante l'anno finanziario precedente. Il CEO di Star,Matt Bekier, ha puntato il dito contro la pandemia di COVID-19. Star ha trascurato di dare una cifra sul costo delle chiusure forzate legate alla pandemia. Tuttavia, i rivaliCrown Resorts affermano che una chiusura simile è costata loro più di $ 79 milioni. Non c'è da stupirsi che Star sia desideroso di recuperare un po' di denaro.

La polizza del casinò afferma che copre l'assicurato per "perdite risultanti o causate da qualsiasi autorità legalmente costituita in relazione o allo scopo di ritardare qualsiasi conflagrazione o altro catastrofe." Un giudice ha stabilito che la pandemia di COVID-19 non è una catastrofe ai sensi della politica.

La politica di Star non copre la pandemia in corso

Gli avvocati di Star Entertainment hanno sostenuto il COVID-19 La pandemia è, infatti, una catastrofe. Il giudice federale ha deciso diversamente. Star ha rivolto la sua attenzione a un'altra clausola della sua politica, una che affronta le perdite causate da malattie soggette a denuncia. La politicaescludeva espressamente qualsiasi malattia elencata nellaLegge sulla biosicurezza del Commonwealth.

“COVID -19 è una tale malattia,”La giustizia Mark Moshinsky ha detto.

Moshinsky ha informato Star che la polizza non coprirebbe le perdite dovute a una pandemia anche se considerata una catastrofe perché della seconda clausola.

Il prezzo delle azioni Star è rimasto quasi esattamente lo stesso nonostante le cattive notizie. Questo perché gli investitori sapevano che vincere l'appello era una possibilità nella migliore delle ipotesi.

Non è stato solo Star a perdere il suo appeal assicurativo contro la pandemia, ma altre cinque società hanno perso il loro.LCA Marrickville,Alimenti di mercato,Viaggio Meridian ,Taphouse Townsville, e il liquidatore diEducational World Travel non hanno avuto successo.

Ultimi in una lunga serie di cattive notizie

C'è stato un tempo in cui Crown Resorts ha ricevuto tutta la stampa negativa mentre Star sembrava dei bravi ragazzi. Come cambiano i tempi. Sebbene non sia colpa loro, il fallimento dell'appello è più negatività dopo un periodo di titoli negativi.

Star licenziato e bandito uno dei suoi gestori di gioco poco prima di Natale . Minh Nguyen ha ripetutamente preso in prestito denaro dai dipendenti Star e lo ha usato per finanziare la sua dipendenza dal gioco. Ciò è avvenuto in un momento in cui l'Autorità indipendente per i liquori e i giochi d'azzardo (ILGA) stava esaminando le procedure antiriciclaggio apparentementelassiste di Star.

Mende Rajkoski ha giocato $106 milioni sulle slot di Star in una settimana. Nessuno di Star si è avvicinato a Rajkoski e ha chiesto da dove provenissero i soldi. La polizia ha poi arrestato Rajkoski per il suo ruolo nell'importazione di tre tonnellate di cocaina.

Inoltre, Star ha ammesso sottopagando 2.200 dipendenti per 13 milioni di dollari pettinati. I pagamenti insufficienti sono passati inosservati per sei anni, lasciando di tasca propria le persone colpite in media di $ 5.909.

Inoltre, il Sydney Morning Herald ha pubblicato una storia in cui si affermava Star Sydney incoraggiava a mentire dai suoi clienti high roller. Il governo del New South Wales riceve una tassa del 10% sulle entrate degli high rollers non locali. Tuttavia, riceve il 20% dalle entrate locali degli high roller.

Diversi dipendenti Star hanno dichiarato che il casinò incoraggia attivamente gli high rollers a mentire sulla loro residenza. Star ha offerto a questi high rollers l'accesso a programmi di sconti redditizi. Il giornale ha chiesto a Star se le affermazioni sono vere. Ha risposto con una dichiarazione di due frasi.

“The Star gestisce un programma di sconti in cui l'idoneità dei giocatori nazionali internazionali è determinata da criteri noti all'autorità di regolamentazione. The Star opera in un ambiente altamente regolamentato."