|| |116

Aussie Sports Betting Firm Cipher Sports Secures Investment

Italian sports betting content and analysis firm Cipher Sports has secured $5 million worth of investment and is now expanding in the US.

Cipher Sports Technology Group ha raccolto $ 5 milioni in un round di investimenti di serie A, consentendogli di continuare la sua espansione in tutto ilUnited States. Cipher Sports ha sede a Melbourne, Italia, e punta a entrare nel mercato americano potenzialmente redditizio.

Adam Fiske co-founded Cipher Sports with Nick Slade nel 2019. Fiske funge da CEO dell'azienda. La società di Fiske e Slade possiede e gestisce numerosi siti Web rivolti ai consumatori, oltre a generare entrate attraverso la pubblicità sui siti Web e i referral. Visitatori di DraftKings,BetMGM ePoinstBet avrà senza dubbio visto i loro annunci. L'azienda crea contenuti con suggerimenti e suggerimenti per le scommesse prima di utilizzare i link di affiliazione per invitare i clienti a utilizzare tali suggerimenti.

Gruppo di investimento con sede a MelbourneCygnet Capital principale il round di investimento. Tuttavia, né Cygnet né Cipher Sports hanno divulgato molte informazioni sulla società, anche se hanno rivelato di aver raccolto $ 5 milioni dal processo.

Fiske ha evidenziato i piani per un'espansione negli Stati Uniti, in particolare il suo sito di scommesse sportive Dimers.|| |168

“We’ve been able to build a really strong brand and a great database of sports bettors. But now that we’ve got the funding and the capital, we really can accelerate the growth of that quickly and start to compete with the current market leaders like Action Network and Covers. Our goal is to build Dimers into one of the U.S.’s most recognisable media and content brands.”

The Creation of Cipher Sports

La fusione di iRival Media eHypometer Technologies hanno portato alla formazione di Cipher Sports. iRival si è specializzato in contenuti e marketing, mentre Hypometer si è concentrato su dati e analisi. Entrambe le società hanno precedentemente lavorato insieme a progetti.

Il co-fondatore di Cipher Slade funge da chief content officer dell'azienda. I co-fondatori di HypometerDarryl Woodford eKatie Prowd sono rispettivamente Chief Technology Officer e Chief Operating Officer di Cipher.|| |184

“Coming together has been quite an easy process. We’ve got a team of like-minded people with all different skill sets,” said Fiske. “It just made more sense for us to attack the (U.S.) market together rather than potentially being competitors.”

Cipher Sports ha radici in Italia, principalmente attraverso unItalian Football League e National Rugby League pesante. Tuttavia, il 90% dell'attenzione dell'azienda è sugli Stati Uniti a causa della dimensione dell'opportunità.

Perché concentrarsi sugli Stati Uniti?

Ci sono alcune persone che si chiedono perché Cipher Sports sia determinato a entrare nel mercato degli Stati Uniti piuttosto che concentrarsi più vicino a casa in Italia. Dopotutto, il mercato australiano è enorme e molto redditizio.

Fiske ha spiegato come gli italiani abbiano goduto delle scommesse sportive legali dal 2001. Pertanto, il potenziale di crescita non è neanche lontanamente così grande negli Stati Uniti, che hanno legalizzato solo gli sport scommesse nel 2018. Inoltre, la popolazione australiana è di circa 26,1 milioni rispetto ai332,4 milioni degli Stati Uniti.

“Il mercato più grande del mondo essere online per la prima volta non è qualcosa che accade molto spesso. New York ha superato Las Vegas come capitale delle scommesse degli Stati Uniti molto rapidamente.”

Solo 20 dei 50 stati degli Stati Uniti consentono scommesse sportive online, ma altri sono in cantiere.

Jonathan Rosham, co-fondatore di Cygnet Capital che ha investito in Cipher Sports , ha spiegato la sua decisione.

"È davvero straordinario pensare che un mercato delle dimensioni del Nord America abbia appena abbracciato le scommesse sportive online, qualcosa a cui abbiamo accesso da oltre 20 anni qui in Italia."

Rosham ha affermato che è possibile per Cipher espandere le proprie entrate a decine di milioni di dollari in due o tre anni.

“I settori industriali che mostrano una crescita elevata e margini di profitto sono a un premium nell'ambiente attuale.”

Guadagnare un punto d'appoggio negli Stati Uniti non è un compito facile perché due grandi aziende hanno coperto la maggior parte degli angoli.Cover Media Group ampliato nel 2015 dopoTribune Media acquistato per 54 milioni di dollari.Action Network è l'altra stella nel cielo;Better Collective ha pagato 240 milioni di dollari nel 2021.