|| |116

Angry Punter Hits MGM Resorts With Class Action Lawsuit

MGM REsorts logo. Brand hit by lawsuit

Non è solo qui in Italia che i casinò devono affrontare azioni legali collettive perchéMGM Resorts negli Stati Uniti trova stessa in acqua calda.Leane Scherer sostiene che MGM Resorts intasca milioni di dollari all'anno grazie a clienti che cambiano praticamente poco. Scherer ha intentato la sua causa pressoCorte federale del distretto meridionale del Mississippi.

Un casinò che deruba i suoi clienti sembra assurdo, ma è quello che sta accadendo all'MGM Resorts proprietà. Se il gigante del casinò èclienti che cambiano poco di proposito è discutibile, ma i suoi attuali processi di pagamento lo rendono confuso per i giocatori che incassano giochi da casinò vincite.

MGM Resorts, come molti casinò in tutto il mondo, dispone di chioschi di cassa self-service. I giocatori che utilizzano giochi elettronici, incluse le slot machine e giochi di roulette, ricevono un buono quando prelevano il saldo o le vincite. Tuttavia, MGM ha eliminato l'erogazione del resto da queste macchine. Lo hanno fatto per ridurre le transazioni high-touch durante la pandemia di COVID-19.

Ad esempio, uno scommettitore riceve un buono per la vincita di $ 39,27. Mettono il buono nel chiosco della cassa self-service e ricevono $ 39 in bollette. Viene emesso un secondo buono per il saldo di $ 0,27. È possibile incassare tale importo solo presso una cassa presidiata. Scherer afferma che molti scommettitori non sono a conoscenza di questo passaggio o di come riscattare il resto. Pertanto, se ne vanno senza mai incassare i centesimi, lasciando MGM Resorts a intascare i soldi.

MGM Resorts accumula milioni in una richiesta di spiccioli da parte degli avvocati

Scherer ha intrapreso un'azione legale dopo un viaggio aBeau Rivage Resort & Casino di MGM Resorts a Biloxi nel giugno 2022. Scherer afferma di aver messo $ 40 in una slot machine, di averne perso più della metà e di aver ritirato $ 18,19. Il chiosco self-service le ha dato $ 18 più un "biglietto TRU" per un importo di $ 0,19. Scherer afferma di non avere idea di cosa fare con ilbiglietto TRU e ha lasciato il casinò senza il suo saldo completo. Inoltre, Scherer afferma che altri casinò di Biloxi erogano il resto dai loro chioschi.

"Gli operatori di casinò effettuano centinaia di migliaia di transazioni al giorno", hanno affermato gli avvocati di Scherer. "Quando un casinò inizia a tassare i giocatori rifiutandosi di rimborsare il resto in contanti, accumula milioni di dollari di profitti."

Sembra che Scherer abbia una causa contro il gigante del casinò americano perché il TRU Ticket non indica come per incassarlo.

Diversi casinò di Las Vegas, compreso ilWynn, affermano chiaramente che le loro macchinette non erogano il resto. Tuttavia, MGM Resorts ha trascurato tali avvisi presso le sue proprietà.

Il gigante del gioco d'azzardo è un'entità mondiale

È difficile immaginare che la pratica di non distribuire il resto sia limitata ai Biloxi MGM Resorts proprietà. L'azienda è un'entità globale con casinò sparsi negli Stati Uniti,Dubai eCina. In tempi recenti, l'azienda si è addentrata nel mondo del poker online e consente agli utenti di giocare giochi da casinò online con soldi veri. Collabora conEntain, proprietari diLadbrokes, per le sue operazioni di gioco d'azzardo online.

Le chiusure e le restrizioni relative al COVID-19 hanno colpito il proprietario e gestore di locali iconici comeAria,Bellagio, | ||201MGM Grand Las Vegas eMandalay Bay difficile. La società ha svalutato più di 1 miliardo di dollari nella valutazione delle sue azioni. Possedere più di 45.000 camere, quasi30.000 slot e più di 1.900 tavoli da gioco significano che la società ha recuperato rapidamente tali perdite.

L'aggiornamento finanziario per MGM Resorts nel 2021 mostra che la società ha registrato entrate nette di circa 9,68 miliardi di dollari. L'utile operativo è stato pari a 2,28 miliardi di dollari, conutile netto pari a 1,21 miliardi di dollari. La società ha perso quasi 1,32 miliardi di dollari nel 2020, a causa della suddetta svalutazione correlata a COVID. Tuttavia, nell'anno precedente ha realizzato profitti per 2,2 miliardi di dollari.

Le cause legali spesso impiegano molto tempo per raggiungere la fase in cui vengono esaminate da un tribunale. Questo caso particolare non ha una data fissa per la prima udienza corretta né quanti danni chiede Scherer. Sarà interessante vedere quanti soldi MGM Resorts attribuisce al breve cambio di clienti.