Un giocatore problematico fa causa a Crown Resorts per $ 4,6 milioni

A problem gambler is suing Crown Resorts for almost $4.6 million after they failed to take action despite his obvious gambling addiction.

Un giocatore problematico èfa causa a Crown Resorts per quasi 4,6 milioni di dollari, i soldi che ha perso in 26 anni. È l'ultima di una lunga serie di storie negative che riguardano il colosso del gioco d'azzardo australiano.Ahmed Hansa ha intentato una causa presso ilCorte federale il 9 agosto. Chiede $ 4.593.000 di danni, inclusi $ 200.000 di danni soldi che ha perso e che un amico gli aveva prestato.

Hansa ha tutte le caratteristiche di un giocatore problematico e si considera un dipendente dal gioco d'azzardo. Ha giocato quasi a giorni alterni al Crown Melbourne tra il1993 e il 2019. Hansa afferma che alcune sessioni sono durate 26 ore. Il giocatore d'azzardo problematico sostiene che Crown sapeva di essere un giocatore d'azzardo problematico, o almeno avrebbe dovuto saperlo.

Il seme mostra Hansa ha implorato Crown di bandirlo dal casinò. Tuttavia, invece di limitare il suo accesso, Crown ha agito in modo irresponsabile e lo ha attirato nuovamente nella proprietà. Le perdite di Hansa sono astronomiche.

Crown non ha mai incoraggiato il giocatore problematico a giocare in modo responsabile. Non hanno mai controllato il suo benessere finanziario o mentale. È successo l'esatto contrario conCrown che lo ha attirato di nuovo al casinò.

Il casinò ha fatto questo offrendo sontuose cene, vacanze, regali e biglietti a concerti ed eventi sportivi. Hansa dice di averperso $ 30.000 dopo essere entrato al casinòper ritirare i biglietti gratuiti per Phil Collins.

Royal Commission Hears About This Problem Gambler

La commissione reale sulla licenza vittoriana di Crown ha saputo dell'Hansa a giugno.Hansa ha perso $100.000 in fiches acquistate con un assegno che poi è stato rimbalzato. Lo staff della Crown ha invitato Hansa nella sua esclusivaMahogany Room, dove gli hanno permesso di scommettere a credito. Crown si è comportato in questo modo nonostante il giocatore problematico avesse informato lo staff dei suoi problemi finanziari e che stava valutando la possibilità di bandirsi dal casinò.

Peter Lawrence, il Il capo del servizio clienti VIP presso Crown, ha detto alla commissione che il casinò ha agito in modo irresponsabile e predatorio. I commenti di Lawrence aggiungeranno peso alla richiesta a sette cifre di Hansa.

La Corona ha impiegato fino al 2020 prima di bandire Hansa da tutte le sue proprietà. Tuttavia, non è perché fosse un giocatore problematico, ma perché ha iniziato a diventare violento quando perdeva.

Il problema con il gioco d'azzardo di Hansa gli ha fatto vedere a malapena i suoi genitori o fratelli. Inoltre,sua sorella ha venduto la sua casa a Newport per ripagare i debiti di gioco di Hansa. Sua moglie inizialmente lo lasciò e combatté contro Hansa per la custodia dei loro figli. Per fortuna, ora che ha superato la sua dipendenza dal gioco d'azzardo, Hansa è tornato a vivere con sua moglie e i suoi figli.

Il gioco responsabile non ha avuto alcun input negli acquisti di slot machine

Non solo Crown Melbourne è sotto la cosh perché la commissione reale sulle operazioni della Crown Perth continua a ricevere prove che mettono l'azienda in cattiva luce.

Crown Perth ha mantenuto la sua gioco responsabile squadra in il buio per quanto riguarda le macchine da gioco elettroniche del casinò. I dati mensili che evidenziano le slot più popolari sono stati tenuti nascosti al team di gioco responsabile. Ciò sembra ridicolo dato che il team avrebbe potuto utilizzare i dati per individuare i giocatori problematici.

James Sullivan è il direttore del casinòGaming Product Manager. È intervenuto il 9 agosto e ha confermato che solo il dipartimento delle macchine da gioco ha ricevuto i dati. I dati mostrano quali giochi sono più popolari e, quindi, più redditizi.

David Leigh, l'avvocato che assiste la commissione, ha interrogato Sullivan sulla mancanza di condivisione dei dati.

“Pensi che sarebbe appropriato che queste persone fossero informate su quali persone spendono la maggior quantità di denaro nel casinò in modo che possano assicurarsi di non subire alcuna forma di danno legato al gioco d'azzardo?”| ||267

Sullivan confirmed the data could be of interest to the responsible gambling team.

Leigh ha continuato le sue domande, chiedendo se il team del gioco d'azzardo responsabile ha avuto qualche input nell'acquisto delle macchine. Inoltre, ha chiesto se il team ha fornito feedback su potenziali acquisti che potrebbero rivelarsi interessanti per un giocatore problematico. Sullivan ha confermato che il team non ha alcun input nelle decisioni di acquisto.