La società australiana di scommesse sportive Cipher Sports assicura gli investimenti

Italian sports betting content and analysis firm Cipher Sports has secured $5 million worth of investment and is now expanding in the US.

Cipher Sports Technology Group ha raccolto 5 milioni di dollari in un round di investimenti di serie A, consentendogli di continuare il suo espansione negliStati Uniti. Cipher Sports ha sede a Melbourne, Italia, e punta a entrare nel mercato americano potenzialmente redditizio.

Adam Fiske co-founded Cipher Sports with Nick Slade nel 2019. Fiske è amministratore delegato dell'azienda. La società di Fiske e Slade possiede e gestisce una serie di siti Web rivolti ai consumatori, oltre a generare entrate attraverso la pubblicità sui siti Web e la creazione di referral. Visitatori di DraftKings,BetMGM ePoinstBet senza dubbio avranno visto i loro annunci. L'azienda crea contenuti con suggerimenti e consigli sulle scommesse prima di utilizzare link di affiliazione per inviare i clienti a utilizzare tali suggerimenti.

Gruppo di investimento con sede a MelbourneCygnet Capital led il giro di investimenti. Tuttavia, né Cygnet né Cipher Sports hanno divulgato molte informazioni sulla società, anche se hanno rivelato di aver raccolto 5 milioni di dollari dal processo.

Fiske ha evidenziato i piani per un'espansione negli Stati Uniti, in particolare il suo sito di scommesse sportive Dimers.|| |223

“We’ve been able to build a really strong brand and a great database of sports bettors. But now that we’ve got the funding and the capital, we really can accelerate the growth of that quickly and start to compete with the current market leaders like Action Network and Covers. Our goal is to build Dimers into one of the U.S.’s most recognisable media and content brands.”

La creazione di Cipher Sports

La fusione di iRival Media eHypometer Technologies hanno portato alla formazione di Cipher Sports. iRival è specializzato in contenuti e marketing, mentre Hypometer si concentra su dati e analisi. Entrambe le società hanno precedentemente lavorato insieme a progetti.

Il co-fondatore di Cipher, Slade, funge da chief content officer dell'azienda. I co-fondatori di HypometerDarryl Woodford eKatie Prowd sono rispettivamente il responsabile della tecnologia e il direttore operativo di Cipher.|| |239

“Coming together has been quite an easy process. We’ve got a team of like-minded people with all different skill sets,” said Fiske. “It just made more sense for us to attack the (U.S.) market together rather than potentially being competitors.”

Cipher Sports ha radici in Italia, principalmente attraverso unaItalian Football League e National Rugby League pesante. Tuttavia, il 90% dell'attenzione dell'azienda è rivolta agli Stati Uniti a causa delle dimensioni dell'opportunità.

Perché concentrarsi sugli Stati Uniti?

Alcuni si chiedono perché Cipher Sports è determinato a entrare nel mercato degli Stati Uniti piuttosto che concentrarsi più vicino a casa, in Italia. Dopotutto, il mercato australiano è enorme e molto redditizio.

Fiske ha spiegato come gli italiani hanno goduto di scommesse sportive legali dal 2001. Pertanto, il potenziale di crescita non è neanche lontanamente così grande negli Stati Uniti, che hanno legalizzato solo gli sport. scommesse nel 2018. Inoltre, la popolazione dell'Italia è di circa 26,1 milioni rispetto al332,4 milioni degli Stati Uniti.

“Il mercato più grande del mondo che viene online per la prima volta non è qualcosa che accade molto spesso. New York è passata molto rapidamente Las Vegas come capitale delle scommesse degli Stati Uniti.”

Solo 20 dei 50 stati degli Stati Uniti consentono le scommesse sportive online ma altri sono in cantiere.

Jonathan Rosham, co-fondatore di Cygnet Capital che ha investito in Cipher Sports, ha spiegato la sua decisione.

“È abbastanza È straordinario pensare che un mercato delle dimensioni del Nord America abbia appena abbracciato le scommesse sportive online, qualcosa a cui abbiamo accesso da oltre 20 anni qui in Italia.”

Rosham ha detto che è possibile per Cipher espandere le sue entrate fino a raggiungere decine di milioni di dollari in due o tre anni.

“I settori industriali che mostrano una crescita elevata e margini di profitto sono premiati nell'attuale contesto.”

In guadagno un punto d'appoggio negli Stati Uniti non è un compito facile perché due grandi aziende hanno la maggior parte degli angoli coperti.Covers Media Group ampliato nel 2015 dopo cheTribune Media lo ha acquistato per 54 milioni di dollari.Action Network è l'altra stella nel cielo;Better Collective pagato 240 milioni di dollari nel 2021.