|| |116

PointsBet Confirms Preliminary Sale Talks With Betr

Italia's PointsBet could soon have new owners with Betr looking to acquire the company's Italian wagering business for $250 million.

Gli avvoltoi stanno girando intornoPointsBet, con potenziali corteggiatori che allineano le attività di scommesse australiane e americane della società. L'azienda si concentra sulle scommesse sportive e non offre giochi da casinò online o pokies online. Ciò rimane vero se la società di scommesse australianaBetr acquisisce l'attività. PointsBet ha confermato di essere in trattativa suuna potenziale vendita di 250 milioni di dollari alla società di scommesse in rapida crescita, guidata da Matthew Tripp. La dichiarazione recita:

“PointsBet Holdings Limited si riferisce alle recenti speculazioni dei media, pubblicate per la prima volta su The Italian venerdì 23 dicembre 2022, riguardanti una potenziale transazione che prevede la vendita della sua attività commerciale australiana. PointsBet informa che, come parte del suo normale corso di attività, esplora regolarmente le opzioni per massimizzare il valore per gli azionisti, inclusa la valutazione delle proposte di terze parti che vengono ricevute di volta in volta."

"Confermiamo che PointsBet è attualmente in trattative con NTD Pty Limited, proprietari e operatori dell'operatore di scommesse australiano Betr, in merito a una potenziale transazione che prevede la vendita della nostra attività commerciale australiana e rileva che qualsiasi potenziale transazione sarà valutata nel contesto della strategia e delle opportunità globali di PointsBet."| ||160

“Discussions between PointsBet and NTD are incomplete and preliminary in nature. There is no certainty that these discussions will result in any binding transaction.”

PointsBet sta emorragiando denaro negli Stati Uniti

PointsBet è uno dei marchi di scommesse più affermati in Italia. Sta tentando di prendere piede nel mercato americano potenzialmente redditizio. L'azienda halicenze in 13 stati oltre alla provincia canadese dell'Ontario. Tuttavia, il lancio negli Stati Uniti comporta costi significativi, in particolare spese di marketing.

Sam Swannel, il CEO di PointsBet, ha rivelato ad agosto che la sua azienda detiene una quota di mercato del 3,7% nel NOI. Questo è sufficiente per collocare l'azienda al settimo posto in termini di quota di mercato in America. Tuttavia, raggiungere vette così elevate ha avuto un costo, con la società che ha speso ingenti somme di denaro per la pubblicità.

L'azienda di Swannelha speso 110 milioni di dollari (221 milioni di dollari), con perdite per oltre 180 milioni di dollari (265 milioni di dollari) l'anno scorso. Gli esperti hanno stroncato alcune delle pubblicità dell'azienda, con la US Ad Standards Agency che ha fatturato il suo annuncioShaquille O'Neal come ilpeggior spot pubblicitario del 2022|| |177.

L'annuncio presentava l'ex star dell'NBA O'Neal che lottava per dare un senso agli accenti italiani. Gli spettatori hanno presentato un numero record di reclami. Un'altra star della NFL in primo piano Drew Brees. PointsBet ha fatto finta che Brees fosse ferito dopo che un fulmine lo aveva colpito. Tuttavia, era una bufala e il fulmine collegamento era lì per far luce sulla caratteristica delle scommesse lampo dell'azienda

Cosa ottiene Betr per i suoi soldi ?

Il Betr australiano è il favorito per acquisire PointsBet. L'idea in rapida crescita diMatthew Tripp vedrà altri 232.000 clienti attivi se acquisterà l'attività australiana dell'azienda. Questi clienti hanno fatturato oltre 612 milioni di dollari nell'ultimo trimestre dell'anno finanziario.

Betr ha aggiunto quasi 300.000 nuovi clienti durante le corse primaverili. Offrendo una promozione100/1 per qualsiasi scommessa le persone si sono riversate sul sito di Tripp a frotte. Sebbene Betr sia entusiasta degli affari italiani di PointsBet, deve ancora discutere l'acquisizione delle sue attività americane. Una società chiamata Betr esiste già negli Stati Uniti, il che significa che l'Aussie Betr dovrebbe cambiare il nome o utilizzare il nome PointsBet.

L'American Betr si concentra sul micro-gioco d'azzardo ed evita i giochi da casinò e le slot machine. Il famoso YouTuber diventato pugileJake Paul sognava di creare ilTikTok del gioco d'azzardo. Gli sforzi di raccolta fondi hanno raccolto 50 milioni di dollari (74 milioni di dollari), portando al lancio del sito nel settembre 20022.

Betr consente ai clienti di scommettere su ogni momento di ogni evento sportivo dal vivo. I clienti piazzano scommesse su singole giocate e drive, lanci e mazze, tiri e possessi invece di scommesse sulla partita come il vincitore o il perdente. L'app si è dimostrata popolare, ma gli esperti temono che la fama di Paul tra i giovani possa portarli a iniziare a giocare d'azzardo prima.