Con gli scommettitori che urlano scommesse e dadi lanciati spesso, può essere difficile tenere traccia di cosa sta succedendo in una partita a craps. Siamo qui per scomporlo per te in modo che, quando sarai pronto a dare il via a craps, saprai esattamente cosa aspettarti.
Ogni partita a craps inizia con una nuova scommessa . Come la roulette, ci sono un sacco di opzioni di scommessa sul tavolo. Ogni scommessa ha diverse condizioni di vincita e quote diverse e alcuni tipi di scommesse possono persistere su più lanci. Molte delle chiacchiere che sentirai intorno al tavolo sono solo giocatori di dadi che fanno nuove scommesse. Una cosa importante da ricordare è che ogni volta che esce un 7, il gioco finisce e i dadi vengono passati allo sparatutto successivo.
Qui ci sono solo alcuni tipi di scommesse che puoi fare e cosa significano per la progressione di un gioco di craps:
Pass / Don't Pass scommesse
Le scommesse più comuni nei craps sono anche le più facili da capire e sono piazzate al inizio di una partita, prima che il tiratore abbia lanciato i dadi. In alcuni casinò, le scommesse Pass o Don't Pass devono essere piazzate prima di poter scommettere su altri risultati.
Il primo tiro di uno sparatutto in un gioco di craps è chiamato come- in uscita. Una scommessa Pass vince se il risultato finale aggiunge 7 o 11 e perde se il lancio aggiunge 2, 3 o 12. Un lancio come-out di 2, 3 o 12 è chiamato "craps" o " cagare”. Se esce un altro numero, quel valore diventa il punto e la scommessa Pass rimane sul tavolo fino a quando il punto non viene lanciato di nuovo, che è una vittoria, o Viene lanciato 7, che è una perdita.
Una scommessa Don't Pass funziona al contrario. Se il risultato finale è 2 o 3, la scommessa vince, anche se se esce un 12 conta come pareggio. Se il risultato finale è 7 o 11, conta come una perdita. Se viene stabilito un punto, una scommessa Don't Pass vince è un 7 e perde se il punto viene lanciato di nuovo.
Come / Don't Come Scommesse
Come e le scommesse Don't Come sono quasi identiche alle scommesse Pass e Don't Pass, ma ciò che le rende un po' difficili da capire è che vengono piazzate dopo the come- outroll.
Dato che un gioco di craps può continuare fino a quando non esce un 7, c'è meno struttura rispetto ad altri giochi da tavolo e può non essere chiaro il motivo per cui potresti aver vinto o perso. Anche se seguono lo stesso formato delle scommesse Pass e Don't Pass, le scommesse Come e Don't Come sono personali per te: gli altri scommettitori possono fare le proprie scommesse in qualsiasi momento, con qualsiasi tiro, e non c'è una sola vittoria condizione.
Dopo aver piazzato una scommessa Come, se il primo lancio è un 7 o un 11, vinci. Se è un 2, 3 o 12, perdi. Qualsiasi altro numero ottenuto diventa il punto per la tua scommessa, indipendentemente dal fatto che sia il punto nel gioco in corso. Ecco un esempio:
Nel come-out roll, lo shooter tira un 9, quindi il punto per questa parte del gioco del craps è 9. Dopo aver stabilito questo punto, fai una scommessa come. Al tiro successivo, il tiratore tira un 4. Non succede nulla nel gioco generale, ma la linea di passaggio per la tua scommessa Come è stabilita come 4. Come con una scommessa Pass, se esce 4 prima che sia 7, vinci, anche se Viene lanciato per primo 9.
Come una scommessa Don't Pass, la scommessa Don't Come è l'inverso di una scommessa Come. Se esce un 2 o un 3 sul tiro di uscita, vinci, con un 12 che viene conteggiato come pareggio. Se esce un 7 o un 11, perdi. Se viene stabilito un punto, perdi se esce il punto e vinci se esce un 7.
Scommesse Odds
Le scommesse Odds possono essere pensate come un modo per integrare le scommesse quattro tipi di scommesse sopra. Non c'è vantaggio della casa sulle scommesse odds, quindi puoi scommettere solo così tanto. L'importo che puoi vincere cambia anche a seconda del punto, con valori più difficili da tirare come 4 e 10 che garantiscono pagamenti migliori rispetto a risultati più comuni come 6 e 8.
Scommesse Hardway
Quando sui dadi compare lo stesso numero – due 3 per fare 6 o due 5 per fare 10 – si dice che il risultato è stato guadagnato nel modo più duro. Le scommesse hardway sono scommesse semplici che il tiratore lancerà doppi sommando fino a un certo valore prima di ottenere un 7. Ci sono due scommesse hardway che possono essere fatte: 4 o 10, con doppi di 2 e 5, o 6 e 8, con raddoppia di 3 e 4.
Questo non è un elenco completo di ogni tipo di scommessa, ma capire come funzionano queste scommesse ti aiuta a capire (e, si spera, essere meno intimidito da) il craps nel suo insieme.